Venerdì al Novotel di Paradiso, con la presenza di circa 200 persone, la rinnovata Sezione Lega dei ticinesi/UDC/Indipendenti di Paradiso si è presentataagli abitanti del Comune. Durante l’aperitivo si è potuto brindare e lanciare così ufficialmente la corsa ai seggi in Municipio in Consiglio comunale.
Oltre ai cittadini, sono accorsi quali ospiti: il Presidente del Consiglio di
Stato Norman Gobbi, il Consigliere di Stato Claudio Zali, il Presidente
dei Giovani leghisti Boris Bignasca, il Presidente dell’UDC Ticino Piero Marchesi, Roberta Pantani Consigliera nazionale, Battista Ghiggia, già candidato al Consiglio degli Stati.
Il Presidente di sezione Antonio Caggiano ha sottolineato l’importanza
del rinnovamento all’interno del Municipio di Paradiso in cui si trovano soggetti in carica da più di 4 legislature. “La nostra rinnovata e ricostituita sezione dev’essere un segnale di rinnovamento anche nei poteri comunali, per una ventata d’aria fresca e nuova e maggiore democrazia”, ha proferito Caggiano.
Una ventata d’aria fresca che vada a ridare maggiore democrazia all’Esecutivo (4 membri PLR e 1 PPD che di fatto è la quinta Municipale liberale) e nel Consiglio comunale dove la maggioranza assoluta è dei Liberali-Radicali. Queste maggioranze schiaccianti nel potere democratico svizzero possono ledere al sistema.
Dopo il convivio di venerdì la Sezione si è rivelata solida e convinta nei propri obiettivi, ora attende il sostegno dell’elettorato che ha già votato in massa Lega e UDC alle votazioni federali e cantonali. Questo incoraggia il rinnovato movimento di Paradiso.