Uno dei principali punti su cui i candidati della Lega dei Ticinesi-UDC-Indipendenti di Paradiso intendono migliorare le sorti è la comunicazione da e verso il cittadino. Un esempio è stata la non capillare informazione sul guasto (ancora misterioso) accorso
alla distribuzione dell’acqua potabile. Il problema è sorto venerdì 20 febbraio ed è persistito fino a mercoledì 24. Ora, a prescindere che problemi alla distribuzione o alla qualità dell’acqua possono accadere nella storia di un’Azienda acqua potabile, non è ammissibile che ci si soffermi a un timido comunicato su internet (non tutti sono ancora fruitori del mezzo) e a comunicati a mezzo stampa poco efficaci, soprattutto
nelle prime 24 ore. Senza considerare poi che gli esercizi pubblici sono stati avvertiti solo con un’e-mail, quand’anche per un analogo problema di potabilità due agenti di polizia erano passati porta a porta di bar e ristoranti per le avvertenze e le precauzioni del caso. Senza considerare poi le fontane pubbliche: in questi 6 giorni di non potabilità, tutte erano funzionanti e fruibili senza neanche un cartello d’attenzione.

Da Il Mattino del 28 febbraio 2016

Leggi l’articolo completo (PDF)