Care e cari elettrici ed elettori di Paradiso, mancano pochi giorni alla chiamata alle urne. Alcune persone hanno già espresso il loro voto per corrispondenza, altre si recheranno ai seggi elettorali.
Il nostro movimento ha già centrato il primo obiettivo: riuscire a costituire un gruppo di persone coeso. Con entusiasmo e professionalità proponiamo un’alternativa forte e capace per affrontare le sfide del futuro del Comune di Paradiso. Otto persone (4 candidate per il Municipio e 8 per il Consiglio comunale) oltre a 20 proponenti della Lista 2 pronti a garantire la continuità nelle prossime legislature.
Persone avvezze nel risolvere qualsiasi problematica.
Antonio Caggiano (candidato 1 al Muncipio, 1 al Consiglio comunale) titolare di un’impresa edile da oltre 20 anni mette a disposizione le conoscenze professionali per una gestione ottimale del territorio e di progettualità al servizio della popolazione. Da 12 anni è presidente del Football club Paradiso che conta più di 350 tesserati attivi giovani e adulti. La capacità di coordinamento della società lo ha portato a farla divenire uno dei club fiore all’occhiello del calcio ticinese oltre ad importante fucina di nuovi talenti grazie ai percorsi formativi proposti.
Silvana Minoretti (candidata 3 al Municipio, 6 al CC) è fiduciaria commerciale e finanziaria, deputata al Gran Consiglio ticinese, membro del Consiglio dell’Autorità di vigilanza sui fiduciari, già membra del Consiglio direttivo della Cassa Pensione di Lugano. Le sue competenze e il ruolo assunto in ambito cantonale possono fungere da importante collegamento con la politica governativa, in particolare per tutte le problematiche legate alla suddivisione dei compiti tra Cantone e Comuni, con le relative implicazioni organizzative ed economiche.
Stefano Magnoli (cand. 2 al Municipio, 3 al CC) risoluto a voler nuovamente mettere a disposizione la sua persona a beneficio della Comunità dopo aver lavorato per anni per il Comune di Paradiso, dove ha altresì ricoperto il ruolo di Vice Segretario comunale. Le competenze professionali acquisite nell’Ente pubblico sono un valore aggiunto alla sua candidatura per il rinnovo del Municipio in cui ci sono soggetti che governano addirittura da una trentina d’anni.
Marco Petrarca (cand. 4 al Muncipio, 7 al CC) ha svolto 2 mandati nel Consiglio comunale, è imprenditore e ha lavorato nel sociale come infermiere. Anche lui vuole portare il rinnovamento nell’Esecutivo, favorendo una maggiore apertura a idee nuove e una visione più ampia, che possa comprendere meglio le problematiche della cittadinanza.
Oltre a loro si candidano al solo Consiglio comunale Igor Caroli (uscente) dipendente del Comune di Lugano, Gianfranco Mercandino imprenditore, Vladimir Milosevic (uscente) esercente e gerente del Bar Golfo di Paradiso, Dario Sarinelli (già consigliere comunale) imprenditore indipendente e attivo in società sportive di Paradiso. Un gruppo di persone esperte e capaci, che abitano da tempo a Paradiso e che tengono al beneamato Comune. Siamo dunque pronti. Ora a voi la scelta, recandovi ad esercitare il vostro voto, importante diritto. Vi ringraziamo sin d’ora per il vostro importante sostegno alla Lista 2 e ai suoi candidati!
Da Il Mattino di domenica 3 aprile 2016