Care cittadine, cari cittadini,
ci siamo, il 10 aprile si sta avvicinando e la curiosità per la composizione del nuovo esecutivo e legislativo sale ogni giorno di più.
Finalmente, dopo anni di campagne elettorali incandescenti, dove i colpi bassi erano all’ordine del giorno, oggi il clima è di totale fair-play; a tal proposito voglio ringraziare tutti i candidati di tutte le forze politiche in corsa. Ritengo del resto che la Politica debba cambiare: attriti e divergenze personali non devono scalfire
l’obbiettivo politico di tutti noi, rappresentato dal bene dei nostri stimati concittadini. Questo obiettivo è perseguibile solo con la nostra coerenza, con la nostra responsabilità, con la voglia di formare le nuove generazioni per consentire il TOTALE RINNOVAMENTO dello scenario politico del nostro comune.
A Paradiso quest’anno ci sono del resto persone “nuove” sia nel partito di maggioranza, Partito Liberale Radicale, sia nel Partito Popolare Democratico che nel Partito Socialista; persone che meritano una possibilità e che sono in grado di rappresentare più che degnamente i rispettivi elettori. Purtroppo non tutti la pensano in questo modo e la prova di una politica vecchia e conservatrice l’abbiamo avuta proprio oggi, dove tra le pagine del Corriere del Ticino, è pubblicato un annuncio in cui il PPD e il PLR, a braccetto, elogiano l’operato di due municipali trascurando letteralmente gli altri cinque.
L’ennesima prova che non si vuole il RINNOVAMENTO ma si vuole mantenere lo stato attuale, è alla fine dell’articolo, dove si consiglia di votare tre candidati PLR su sette (municipali uscenti) e per il PPD due candidati su tre (un municipale uscente). La mia solidarietà va a tutti i nuovi candidati che per ovvie ragioni non sono stati menzionati.
Care Elettrici e cari Elettori, abbiate quindi il coraggio di CAMBIARE perché QUESTO È IL MOMENTO per garantire maggiore trasparenza e lungimiranza per un futuro migliore.
Noi Leghisti questo coraggio lo abbiamo, e ci siamo rinnovati in virtù di un progetto ben preciso. I nostri candidati sono quattro, ognuno con competenze diverse, ma con il dichiarato obbiettivo di raddoppiare la
presenza della Lega in Municipio per fronteggiare, con un pensiero diverso ma costruttivo, insieme alle altre forze politiche, le nuove sfide che attendono il nostro Comune. Sfide legate al Territorio (la riqualifica dell’intera riva lago), alle Finanze (mantenere e se possibile ridurre l’attuale moltiplicatore), all’Amministrazione (amministrazione più vicina al cittadino) e al Sociale (riorganizzazione dell’intero apparato scolastico).
Care Cittadine e Cari cittadini il nostro coraggio attende il vostro appoggio: votate lista N. 2.
Antonio Caggiano